Les Heures de Parfum

 

Sentire la criniera di un purosangue, al galoppo nell’Heure Fougueuse... Immaginare di raccogliere nel proprio giardino il rosmarino dell’Heure Vertueuse... Ora dopo ora, sensazione dopo sensazione, la collezione Les Heures de Parfum scandisce ogni singola emozione vissuta.

Tredici ore per tredici intime note di profumo, racchiuse in flaconi di vetro dal design essenziale, incisi con numeri romani.

 

Per Mathilde Laurent, Naso Parfumeur della Maison Cartier, il profumo è un linguaggio che si rivolge all’anima di chi lo indossa. Dal 2009, con la collezione Les Heures de Parfum, una sorta di manifesto dell’espressione olfattiva composto nella più totale libertà, il Naso Parfumeur della Maison svela, fragranza dopo fragranza, la sua personale visione della profumeria contemporanea.

Mathilde Laurent mette sullo stesso piano gli ingredienti naturali e quelli nati dalla ricerca, per riprodurre le emozioni suscitate dalla natura nel modo più verosimile possibile.  

Per lei, la profumeria è un’arte. Svincolate dalle tendenze e dalle mode del momento, le sue creazioni rappresentano l’espressione olfattiva di quell’eleganza unica e inconfondibile che caratterizza lo stile Cartier.